Avrebbero mai potuto immaginare, nel XII secolo, che una villa padronale delle colline venete sarebbe stata un giorno visitabile tramite uno smartphone? 😀
Palazzo Montanari è una casa-torre trecentesca situata sulle colline della Valpolicella Classica a Verona. Completamente affrescata dal Cinquecento al Settecento, oggi la villa continua la sua vocazione antica di ospitalità, convivio e produzione di pregiati vini ed olio extravergine di oliva della Valpolicella.
È stato particolarmente affascinante dedicarsi alla creazione e messa online del sito web “padronale”: immaginate il fascino dei sopralluoghi tra le stanze del palazzo, nella piccola pieve attigua, a rimirare affreschi tratti dalle Metamorfosi di Ovidio e dall’Orlando Furioso? I miei studi letterari e la mia laurea in Storia dell’Arte hanno avuto un piccolo momento di gloria.
Oltre al copy, come di consueto mi sono dedicata alla struttura logica del sito in tutte le sue parti, all’usabilità dei contenuti e al visual delle pagine; accanto a me, le abili mani tecniche di Fabio, la mente organizzativa di Stefano e il fantastico shooting fotografico con drone di Gianluca.