Fare “Video Marketing” è proprio per tutti?

Tempo di lettura: 2 minuti

Fare video è importante e questo oramai lo sanno anche i muri. Ma perché è importante? È per tutti fare i video?

Un nostro cliente, Flock Haus Switzerland, aveva la necessità di entrare nel mercato svizzero come punto di riferimento per la vendita di abitazioni in legno e vetro.

Abbiamo curato tantissimi aspetti della loro comunicazione, in modo particolare il loro brand positioning e poi siamo arrivati al punto dei video. Marco e Barbara sono le punte di diamante di Flock Haus Switzerland e sono le persone che andranno a contatto con il loro pubblico, con tutte quelle persone che voglio crearsi un’abitazione in linea con il prodotto offerto da Flock Haus.

Riceveranno le loro richieste via email, li incontreranno per dialogare su sopralluoghi, visite, progetti etc ma il primo rapporto che avranno questi potenziali clienti con Flock Haus Switzerland sarà attraverso il web, visitando il sito, sfogliando il catalogo ma non avranno subito un contatto diretto, umano.

Bene, noi volevamo abbattere subito questa barriera, volevamo che Barbara e Marco si mostrassero subito e di persona magari rispondendo alla domande più consuete che un il loro cliente potrebbe avere. Insomma ti smarco immediatamente i tuoi dubbi e lo faccio anche di “persona”.

Ecco che abbiamo catturato le domande più frequenti, abbiamo creato delle risposte attraverso degli script (testo) che Barbara potesse leggere e abbiamo girato le riprese. Cosa ne è uscito?

È uscita la loro trasparenza. In un mercato così complesso come quello immobiliare dove il rapporto relazionale diventa l’arma vincente, Flock Haus Switzerland, ha dato fin da subito un segnale di trasparenza, di vicinanza con il potenziale cliente, di legame. Quel legame personale e intimo che si cerca quando ad essere in gioco è la propria la casa, uno dei luoghi più intimi e riservati di una persona, di una famiglia.