Il massimo del minimo per raccontare il Packaging Alimentare

Tempo di lettura: 2 minuti

Le agenzie cambieranno mindset.

“Credo che le agenzie pubblicitarie non saranno più solo agenzie pubblicitarie e finiranno per trasformarsi in agenzie di consulenza aziendale creativa. Agenzie che saranno davvero partner di business, che non si limiteranno a progettare campagne pubblicitarie ma che proporranno grandi idee che genereranno grandi opportunità nel settore. Agenzie pubblicitarie con il mindset di una startup.”

Ci rifacciamo alle parole di J. R. Forero, pubblicate su Think with Google, per raccontarvi l’approccio mentale a un nuovo concept web nato in Digital Followers per il brand IGVFOOD di Intergrafica Verona dedicato al food packaging.

Dai confronti col cliente, è nato un sito minimale, con copy ridotto al minimo e grande attenzione grafica che comunicasse analisi, ricerca e concretezza.

Ecco perché per le immagini abbiamo scelto l’alimento puro (pasta, pane, pesce, carne…) senza mostrare il pack fatto e finito, come ci si poteva aspettare. Questo perché l’intenzione è mettere in piena luce il rispetto per l’alimento, il contatto con l’alimento, che è il prodotto delle aziende alimentari clienti di IGV FOOD. Massima importanza e cura al tuo prodotto, insomma, caro cliente, che viene analizzato e compreso per la sua conservazione anche agli estremi più assoluti: dal freezer al microonde.

L’obiettivo comunicativo?

Far emergere un’industria produttiva e consulenziale dallo spiccato approccio concreto e dalla profonda cultura su tutto ciò che riguarda il contatto col prodotto alimentare e le sue diverse fasi di vita e conservazione, dal freezer al microonde.

Poco, per dire molto.

“Il nostro brand IGV FOOD, dedicato al food packaging, aveva bisogno di un sito snello, intuitivo e di ottimo gusto a sostegno delle presentazioni commerciali presso i nostri clienti. Siamo pienamente soddisfatti del sito, minimale e di impatto realizzato da Digital Followers, un sito continuamente apprezzato sia dalla rete vendita che dalle aziende clienti per la sua concretezza, aspetto cruciale in un settore tanto tecnico come quello del food packaging.”

Simone Longo, Owner Intergrafica Verona Srl / IGV FOOD

 

GUARDA IL PORTFOLIO