L’azienda è toscana e da ormai 50 opera nel settore della Ricerca, Sviluppo e Innovazione per il settore manifatturiero e tessile.
Il sito vive già da anni, ma adesso l’impostazione grafica sente i segni del tempo e le prestazioni tecniche hanno bisogno della giusta spinta performativa. È così che, per l’azienda pratese nata nel 1972, arriva il momento di pensare a un restyling comunicativo per il suo sito vetrina con blog, nonché a forti interventi sul “motore interno” del sito in ottica di miglioramento delle performance come velocità di caricamento e azzeramento di errori come i famosi “404″.
Trattandosi di un restyling e non di un sito da costruire da zero, il primo passo è stato selezionare i contenuti da mantenere. Il cliente opera una valutazione su alcune sezioni ormai obsolete e ci chiede di realizzarne di nuove dove mettere in luce progetti ora importanti per l’azienda. Anche la sezione News viene indagata con attenzione per scegliere i contenuti da archiviare. Insomma, una bella ventata di rinnovamento che però porta rispetto all’anima originale dell’impresa.
Alla luce del rinnovamento del logo e dei colori aziendali, che da rossi si sono fatti blu qualche tempo prima del nostro intervento, abbiamo condotto il restyling lungo la nuova linea di colori freddi e professionali, in una festa di blu, bianchi e grigi.
Pulizia, ariosità dei contenuti e grande attenzione agli spazi vuoti ci hanno permesso di ottenere un risultato dall’impatto curato, tecnico e professionale, andando così a comunicare in modo implicito (attraverso il “look&feel” del sito) i valori di pragmaticità, innovazione e tecnologia promossi dall’azienda verso i suoi clienti del settore manifatturiero.
Da qualche mese, gestiamo anche news e comunicati stampa nel sito e l’invio di newsletter informative.