“La velocità è tutto!”, mi diceva da piccola mio fratello. Ne soffrivo sempre perché lui, agile e scattante, un frenetico perenne, se la prendeva con me, tonta e lenta sognatrice con la testa tra le nuvole e le matite sempre in mano.
Eppure quanto è vero che la velocità “è tutto”, quando si tratta di pubblicare comunicati stampa, bandi e comunicati per una realtà italiana coinvolta all’interno di politiche europee di concorsi e open call per il bene dell’ambiente.
Da ormai un anno collaboriamo con questa azienda nostrana del tecnotessile che fa ricerca e sviluppo per soluzioni tessili e di abbigliamento sempre più eco-sostenibili. Questa bella realtà è inserita all’interno di un ricco crocevia di imprese nazionali e internazionali che perseguono l’obiettivo di trovare soluzioni sempre più green, sostenibili ed etiche per il vestiario (lo sapevi? La seconda causa al mondo per l’inquinamento è il settore della tintura dei capi!).
Per loro, mi occupo della divulgazione attraverso siti e newsletter di notizie, bandi e concorsi su tale ambito.
Quando ci siamo incontrati nella loro sede a Prato, è stato un piacere per la nostra agenzia vederci riconosciuto il merito di essere dei collaboratori veloci e precisi rispetto all’agenzia precedente, qualità fondamentali in questo settore dove le dinamiche non permettono il lusso di “mettere in coda la richiesta ricevuta”.
Insomma, mio fratello Davide era stato premonitore in questo, e il suo “la velocità è tutto” mi risuona in testa a ogni nuovo comunicato stampa 😉