Foto prodotto ambientate in 3D

Come ottenere foto ambientate dei tuoi prodotti senza fare un servizio fotografico?

Tempo di lettura: 2 minuti

Qualche mese fa viene a trovarci un nuovo cliente. Ci pone davanti una richiesta non semplice, ma più sono complesse e più ci piacciono.

Situazione

Il suo prodotto si chiama Spaccatello. Si tratta di tozzetti di marmo che, opportunamente lavorati, tagliati e applicati a parete creano texture come questa di color crema:

Richiesta

Il Cliente ci dice: avrai bisogno di foto ambientate, di location dove mostrare ai potenziali acquirenti i miei spaccatelli all’interno di cucine, soggiorni, bagni, ecc… Si può fare?

Problemi di partenza

La strada più ovvia sarebbe senz’altro avvalersi di uno shooting fotografico affidandosi a un fotografo esperto di ambientazioni. Tuttavia…

Primo problema: di quante stanze e di quante location abbiamo bisogno?

Secondo problema: ci sono location dove possiamo applicare al muro 15 tipologie diverse (quindi di fatto 15 pareti) di spaccatelli?

Terzo problema: il costo sarebbe davvero alto.

Soluzione

Ho chiamato un mio carissimo partner e amico, Alessandro Maniscalco di Zucchero di Kanna con il quale spesso collaboriamo. Sapevo che con lui avrei trovato la soluzione: immagini virtuali fotorealistiche realizzate con software 3D.

Abbiamo così abbattuto ogni problema e messo a disposizione del cliente molteplici ambientazioni e stanze diverse, così da valorizzare il suo prodotto contestualizzandolo in situazioni variegate all’interno di più ipotetiche abitazioni.

Qui sotto ti mostro 3 esempi di immagini, dove puoi mettere a confronto la versione 3D senza materiali e senza gli spaccatelli del cliente con la versione definitiva del risultato finale ottenuto.

Before imageAfter image
Before imageAfter image
Before imageAfter image

Se ti interessa vedere tutte le immagini realizzate per lo shop NovaVita Stones, e commerce interamente realizzato dalla mia agenzia Digital Followers, clicca qui >

Morale della favola?

Il cliente ci ha detto questo:

Ciao Stefano!…ci avete stupiti…piacevolmente e per la fiducia che riponiamo in tutta la vostra squadra, siamo sicuri che insieme a voi potremo veramente portare avanti un bel percorso… Le foto valorizzano appieno i nostri prodotti e gli ambienti sono proprio calzanti per il nostro brand e quello che vogliamo comunicare. Grazie!!

Paolo, founder NovaVita Stones